Napoli, anziano multato senza biglietto prende a schiaffi il controllore

Napoli, anziano multato senza biglietto prende a schiaffi il controllore
Paura sulla Funicolare di Chiaia ieri sera, dove un utente ha aggredito a schiaffi un controllore, poiché la macchinetta erogatrice non dava il resto. Il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Paura sulla Funicolare di Chiaia ieri sera, dove un utente ha aggredito a schiaffi un controllore, poiché la macchinetta erogatrice non dava il resto. Il Viaggiatore è stato poi denunciato dall’Anm ai carabinieri.

«Il fatto - racconta Andrea Santoro, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia - è avvenuto sabato sera poco dopo le 20. Un uomo anziano, accompagnato da una donna, ha schiaffeggiato l'operatore mentre questi era intento a multarlo perché la coppia si era introdotta marcando un solo biglietto. Un gesto violento, per fortuna senza gravi conseguenze per l'operatore Anm. L’operatore con professionalità ha prima fatto salire a bordo della funicolare l'uomo per poi avvisare i carabinieri che prontamente si facevano trovare alla successiva stazione per identificare l'aggressore e permetterne la denuncia all'autorità giudiziaria».


«Purtroppo - commenta Santoro - gli addetti di stazione subiscono le intemperanze di una utenza sempre più indisciplinata e non aiutano le scelte aziendali della Anm: nel caso di ieri, l'anziano ha sfogato tutta la sua aggressività dopo aver appreso che in stazione il biglietto veniva venduto ad un prezzo maggiorato. Quando l'operatore gli ha comunicato questa cosa, ovvero che due biglietti costavano 3 euro, l'anziano glieli ha buttati in faccia. L'anziano è poi andato alla macchinetta automatica e li ha inserito le monete. Ha fatto un primo biglietto e si è reso conto che la macchinetta automatica non dava il resto. Sentitosi truffato ha deciso arbitrariamente di entrare senza biglietto e poi di avere la reazione violenta contro quel poveretto che non faceva altro che il suo dovere». «Maleducazione e violenza - conclude - non possono essere giustificate assolutamente, quindi netta condanna nei confronti di un uomo che ha schiaffeggiato un lavoratore. Tutto questo impone una riflessione, sulla necessità di garantire una maggiore sicurezza degli operatori di stazione con una maggiore presenza di guardie giurate. La vicenda delle biglietterie automatiche che non danno resto è stata da me denunciata anni fa, più volte ho reiterato le mie accuse contro ANM che consente una vera e propria truffa ai danni dell'utenza, trovo altresì assurdo che da aprile scorso abbiano introdotto i prezzi maggiorati sui biglietti nelle stazioni. Capisco un provvedimento del genere a bordo degli autobus come avviene in tutta Europa, ma all'interno delle stazioni è ingiustificabile chiedere un sovrapprezzo. Scelte aziendali sbagliate, che espongono i poveri dipendenti addetti al contatto con il pubblico a subire quotidianamente offese, spesso volgari e minacciose». Leggi l'articolo completo su
Il Mattino