Napoli, città d'arte, non ha un terminal per i bus turistici. Dopo anni di assenza, adesso l'Anm prova a correre ai ripari, inserendo la nuova struttura nel...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il deposito di Capodimonte, dotato di due piani e officina, attualmente serve soprattutto per lo stazionamento dei bus diretti nell'hinterland e nella provincia. E, con la dismissione delle linee suburbane che collegano Napoli ai comuni vicini, come Marano, Mugnano, Portici o Ercolano, già prevista dal nuovo piano industriale, anche la sua funzione perderebbe di significato. Da qui l'ipotesi di sacrificarlo, trasformandolo in un hub per i bus turistici, attualmente non presente in città, che potrebbe portare ulteriori guadagni alle casse esauste della partecipata della mobilità comunale. Ad oggi, infatti, i bus dei turisti sono costretti a sostare nel parcheggio privato di piazza Garibaldi, al costo medio di 18 euro, tra entrata e uscita.
Continua a leggere sul Mattino Digital Leggi l'articolo completo su
Il Mattino