Napoli, linea 6 da San Pasquale a Mostra: «Apertura entro un anno»

Napoli, linea 6 da San Pasquale a Mostra: «Apertura entro un anno»
La linea 6 della metropolitana di Napoli sarà operativa «tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 con i treni già esistenti sulla tratta San...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La linea 6 della metropolitana di Napoli sarà operativa «tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 con i treni già esistenti sulla tratta San Pasquale-Mostra». Lo ha detto l'assessore alla mobilità del Comune di Napoli Mario Calabrese nel corso di una visita all'officina dei treni della ex Ltr di Napoli che saranno usati per l'esercizio della Linea 6 in attesa della costruzione dei nuovi treni e dell'officina e deposito di via Campegna dove questi ultimi saranno manutenuti.


Calabrese ha anche spiegato che la Linea 6 «dopo marzo 2019 arriverà anche a Piazza Municipio - ha detto - ma mentre realizziamo il deposito-officina di via Campegna ci sarà in esercizio solo la tratta San Pasquale-Mostra con una frequenza di 15'. Ci vorranno circa due anni per la costruzione del nuovo tunnel che da Mostra porterà al deposito di via Campegna e contestualmente verranno costruiti i treni nuovi. In tutto ci sono a disposizione 250 milioni per la costruzione del tunnel verso l'officina deposito, la costruzione dell'officina deposito, la ristrutturazione delle stazioni già esistenti della linea 6 e l'acquisto dei 16 nuovi treni che arriveranno nel corso degli anni». L'assessore ha spiegato anche che «per ora si sta programmando il primo scaglione di treni nuovi che sarà di 4 o 8 convogli».
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino