Napoli, per la notifica delle multe arrivano 38 nuovi messi

Napoli, per la notifica delle multe arrivano 38 nuovi messi
Sono stati nominati 38 messi appositamente formati che effettueranno le notifiche delle sanzioni amministrative per le violazioni al Codice della strada e ai Regolamenti comunali...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Sono stati nominati 38 messi appositamente formati che effettueranno le notifiche delle sanzioni amministrative per le violazioni al Codice della strada e ai Regolamenti comunali direttamente a casa dei cittadini.


Con questa operazione, l’Amministrazione punta ad incrementare l'attuale trend di notifica delle sanzioni amministrative, oggi pari al 78,68% (media degli ultimi 3 anni), per raggiungere un tetto non inferiore all'85% di notifiche effettuate.

LEGGI ANCHE In scooter senza casco, raffica di controlli a Napoli Nord: fioccano multe per 35mila euro

I messi saranno dotati di un tesserino di riconoscimento riportante il logo del Comune di Napoli, con una fotografia e con l'indicazione del provvedimento del Dirigente del Comune che ha provveduto alla nomina.

L’abbigliamento da lavoro sarà altrettanto riconoscibile dalla presenza del logo dell’Amministrazione e della Soes Spa, (mandante del Raggruppamento temporaneo di imprese dell'appalto) società affidataria del nuovo servizio di gestione del sistema sanzionatorio che ha provveduto all'assunzione delle 38 unità per il Comune di Napoli. 
Il servizio di notifica tramite i messi è la prima esperienza nell'ambito di appalto affidato a soggetti terzi a seguito di gara pubblica che il Comune di Napoli ha attivato per le proprie funzioni amministrative.

I messi provvederanno esclusivamente alla notifica degli atti amministrativi. I cittadini potranno ritirare i plichi non recapitati per assenza temporanea nella propria abitazione presso una delle sedi comunali indicate nell' “Avviso” lasciato dal messo all'indirizzo del destinatario.

Le sedi del ritiro, suddivise territorialmente, sono tre: la sede centrale della Casa comunale sita in Piazza Municipio (Palazzo San Giacomo), la sede del Servizio Ge Leggi l'articolo completo su
Il Mattino