Napoli, nuova vita per il frutteto del parco Viviani grazie al patrocinio di Cartoon Network

Napoli, nuova vita per il frutteto del parco Viviani grazie al patrocinio di Cartoon Network
Cartoon Network il canale edito da Warner Bros. Discovery, è lieto di annunciare di aver concluso il progetto di riqualificazione di tre aree verdi di Milano, Firenze e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Cartoon Network il canale edito da Warner Bros. Discovery, è lieto di annunciare di aver concluso il progetto di riqualificazione di tre aree verdi di Milano, Firenze e per Napoli è toccato al Frutteto del parco Viviani. Iniziati ad aprile, i lavori sono stati realizzati in collaborazione con Brand for the City e realtà locali, N’ Sea Yet per Napoli) ed hanno visto la partecipazione di bambini e ragazzi che, attivamente, sono stati coinvolti nella rigenerazione dei parchi.

Tra le azioni messe in campo: la riqualifica del verde e delle aree gioco, la piantumazione di alberi, la realizzazione di sedute e impianti che possano facilitare l’aggregazione e i percorsi educativi e la decorazione di aree e muri con i personaggi più amati e iconici di Cartoon Network. L’attività è stata, inoltre, l’occasione per celebrare l’80° anniversario di Titti, uno dei personaggi più amati dei Looney Tunes, con la realizzazione di 3 creatività uniche, parte dell’iniziativa che durante il 2022 prevederà la creazione di 80 murales in giro per il mondo per festeggiare il celebre canarino amato da grandi e piccoli.

«Siamo incredibilmente orgogliosi» dichiara Marcio Cortez Meléndez brand communication and digital director Warner Bros Discovery «di questo progetto. Da sempre con il brand Cn siamo vicini ai valori del nostro target attraverso iniziative di social responsibility come, ad esempio, la campagna internazionale targata Cn “Climate Champions lanciata l’anno scorso e ancora in corso, o il progetto “IoSonoDiverso” focalizzato sull’inclusione. In tutte queste attività, ci impegniamo a rendere i bambini protagonisti, parte attiva del cambiamento del mondo che li circonda, coinvolgendoli con energia, fantasia, divertimento e, soprattutto, nel modo che più li rispecchia e appartiene. Da oggi» conclude Cortez Meléndez «Milano, Firenze e Napoli potranno contare su tre parchi riqualificati, luoghi con una fortissima identità, dove l’aggregazione, l’arte e l’animazione hanno trovato casa».

A Napoli, nuova vita per Il frutteto del parco Viviani. Nato all’inizio degli anni ‘90, il Parco ospita al suo interno l’area del frutteto, uno spazio di 670 mq che da circa 10 anni era stato chiuso e abbandonato fino a diventare una discarica ricoperta da rovi.

Situato in un punto incredibilmente panoramico della città, sulla collina del celebre quartiere del Vomero, il parco ospita il frutteto e 20.000 mq di giardini e affascinanti grotte in tufo, su più altezze, usate in passato come riparo dagli animali al pascolo. Nella zona sono presenti numerose scuole di diverso ordine e grado e questo fa de Il frutteto del parco Viviani, un luogo ideale per portare avanti il progetto di riqualifica di Cartoon Network.

Qui, grazie al contributo del brand, sono state realizzate operazioni di importanza vitale per il parco: ristrutturazione delle terrazze, adeguamento di tutto l'impianto di irrigazione, restauro del vecchio frutteto con piantumazione di nuovi alberi, creazione di un percorso educativo e corsi per bambini, arricchimento della biodiversità del luogo, realizzazione di sedute per poter vivere il parco al meglio, attività “Adotta il tuo albero” con i bambini del quartiere e, infine, la realizzazione di grandi e coloratissimi stendardi con i personaggi più iconici dell’animazione targati Cn sulla parete del frutteto. Anche in questo caso naturalmente non può mancare l’omaggio a Titti che vive nell’opera di Urias a cui è dedicato uno degli stendardi.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino