Un guasto elettrico, forse un relais saltato. Non ha funzionato l'invertitore di marcia, quello che fa da «freno» quando si tratta di diminuire l'abbrivio in...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Le verifiche in corso - ha detto il comandante della Capitaneria di porto - ci permetteranno di capire esattamente quello che è successo. Le persone repertate sono più di cinquanta ma per la stragrande maggioranza si è trattato solo di visite precauzionali. La nave era in manovra e, per quanto si può intuire, i danni sono stati provocati dalla stazza della nave più che dalla velocità».
La Maria Buono è entrata del bacino portuale ed ha regolarmente effettuato la rotazione di 180 gradi necessaria per portare il portellone di poppa in direzione della banchina. Era anche stata mollata l'ancora di prua, questo significa che la nave si è fermata e poi ha iniziato l'accosto di poppa. Evidentemente è in questa fase che è intervenuto il guasto: mentre i motori andavano indietro non ha funzionato l'inversione per arginare l'abbrivio e accostare lentamente alla banchina. «Una manovra normale - ha detto il comandante del porto - eseguita più volte al giorno».
Continua a leggere sul Mattino Digital Leggi l'articolo completo su
Il Mattino