Palazzo Reale di Napoli, ecco il sito web per navigare tra i tesori del museo

Palazzo Reale di Napoli, ecco il sito web per navigare tra i tesori del museo
Domani, 28 maggio, sarà on line il sito web del Palazzo Reale di Napoli. Finalmente il museo, autonomo dal novembre del 2020, si dota di un nuovo strumento per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Domani, 28 maggio, sarà on line il sito web del Palazzo Reale di Napoli. Finalmente il museo, autonomo dal novembre del 2020, si dota di un nuovo strumento per andare incontro ai visitatori, illustrando la propria offerta culturale e i servizi disponibili.

Sarà navigabile sia da computer, sia da dispositivi mobili (smartphone e tablet) grazie al responsive design, all’indirizzo www.palazzorealedinapoli.org. Il linguaggio semplice e immediato consente a tutti di ottenere informazioni sui servizi e accedere a contenuti che arricchiscono l’offerta del museo e al tempo stesso rispondono all’esigenza di trasparenza.

«Il sito web rappresenta uno strumento indispensabile che Palazzo Reale, prima di diventare museo autonomo, non ha mai avuto – conferma il direttore Mario Epifani – ed è un primo passo del progetto di ‘brand identity’ che intendiamo sviluppare. Il museo adotterà un’immagine coordinata con cui sviluppare una nuova segnaletica interna e nei giardini, la grafica per la comunicazione all’esterno e tutto ciò che possa essere utile a migliorare la fruizione del Palazzo».

Il sito completa l’offerta dei social network, che contano un grande numero di follower, curati dall’ufficio comunicazione del museo, composto dall’architetto Stefano Gei e dagli storici dell’arte Antonella Delli Paoli e Silvano Saccone. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione e alla sponsorizzazione di KOI Strategie Digitali srl, che vanta una considerevole esperienza in campo di progettazione trasformazione digitale e innovazione tecnologica, con particolare attenzione al settore culturale e turistico. Attualmente è disponibile solo in italiano, ma a breve sarà consultabile anche nella versione inglese. Le foto sono di Mario Laporta e Stefano Gei.

 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino