Niente accade per caso ai tempi del web, tantomeno nel mondo della politica “2.0”, fatto di dinamiche complesse, sempre più difficili da capire, gestire e...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Sapere da chi sono frequentate le piazze virtuali e, soprattutto, con quale linguaggio occorre parlare, è un presupposto fondamentale per affrontare la sfida del voto. Ma d’ora in poi, grazie al libro uscito con Dario Flaccovio Editore, sarà più facile capirlo. Più in generale, si riuscirà ad orientarsi nel mondo dei social network e della rete, cogliendone le dinamiche e le aspettative. Ampiamente divulgativo, ma anche tecnico rispetto a strumenti e codici, il volume propone poi interessanti esempi di mala gestione della comunicazione online.
Pagina dopo pagina, si apprenderà quindi come gestire (o anche solo pianificare) le future campagne di comunicazione politica sul web, un mondo sempre più contraddittorio e indecifrabile. Ed è proprio per garantire un percorso di consulenza serio ai futuri candidati che Gaetano Grasso, professionista del settore con esperienza decennale in ambito politico-elettorale, fondatore della società di consulenza G/Strategy (www.gstrategy.it), e Francesco Marrazzo, sociologo della comunicazione e docente universitario, hanno pensato di mettere a disposizione dei lettori appassionati della materia (tanto da farne una professione) la loro conoscenza. Se l’opera parte dalle recenti tendenze del consumo di informazione politica e dal funzionamento (e possibili utilizzi) delle nuove piattaforme social, capitolo dopo capitolo passa in rassegna le principali azioni e tattiche di comunicazione online. Nella seconda parte del testo si completa invece la “cassetta degli attrezzi”, che servirà a misurare, monitorare e analizzare la web reputation del candidato, contrastando la disinformazione veicolata dalle fake news e i commenti di odio espressi sui social network.
I due autori presenteranno il libro in anteprima a Napoli, giovedì 26 gennaio alle ore 18, presso la Galleria Spazio Nea in via Santa Maria di Costantinopoli, 53. Interverrà, tra gli altri, Francesco Piccinini, direttore di Fanpage. A questo primo appuntamento, seguirà un tour lungo la Penisola, coinvolgendo le città italiane che nei prossimi mesi saranno chiamate al voto. A partire da Palermo, dove il 24 e 25 febbraio si terranno, per l’occasione, diversi workshop e seminari formativi per i futuri consulenti politici “2.0”. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino