Il social dedicato al turismo, racconta il viaggio dell'archeotreno fra Napoli e Paestum

L'iniziativa scaturisce da un accordo fra il social network "Kuriù" e la Fondazione Ferrovie dello Stato

L'archeotreno fra Napoli e Paestum
In viaggio sull'archeo treno per raccontare e condividere attraverso post, foto e video social network, impressioni ed emozioni a cavallo fra arte, storia, cultura e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

In viaggio sull'archeo treno per raccontare e condividere attraverso post, foto e video social network, impressioni ed emozioni a cavallo fra arte, storia, cultura e tradizioni.

Sul trenino storico che anche ieri ha trasportato i suoi viaggiotori da Napoli a Paestum, passando attraverso Pietrarsa e Pompei, questa volta hanno viaggiato anche blogger e comunicatori della piattaforma social "Kuriù", specializzata nel raccogliere e riproporre le esperienze tipiche della giornata di vacanza o più semplicemente delle ore trascorse a coltivare nel tempo libero la passione per le visite ai luoghi della natura, dell'arte e della tradizione.

A bordo dell'archeo treno, quella di ieri è stata una giornata interamente dedicata al racconto di questa bella esperienza che, correndo sui binari fra la stazione ferroviaria di Napoli Garibaldi e quella di Paestum, a cadenza programmata da diversi anni, rende protagonista assoluto il pittoresco convoglio di carrozze "storiche" delle Ferrovie dello Stato, con i passeggeri-turisti che viaggiano gustando l'atmosfera magica dei vagoni passeggeri che venivano utilizzati negli anni '30 e che anche nei dettagli dell'arredo interno, richiamano visioni e storie d'altri tempi. 

La giornata è stata organizzata nell'ambito della collaborazione che si è instaurata fra il noto portale social e della omonima rivista patinatache racconta di quell'Italia che in ogni suo angolo è sempre capace di emozionarci e sorprenderci per la sua bellezza e la Fondazione Ferrovie dello Stato, al fine di promuovere, attraverso canali social differenti da quelli istituzionali utilizzati da FS, il mondo dei treni storici. 
 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino