Al centro commerciale per sostenera la Croce Rossa e apprendere le nozioni di primo soccorso. Nelle domeniche del 17 e 24 febbraio in oltre 300 centri commerciali in tutta Italia...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L’obiettivo è promuovere la cultura della cittadinanza attiva, utilizzando quindi gli spazi di aggregazione dei centri commerciali e raccogliere, tra donazioni spontanee e il contributo dei centri commerciale stessi, fondi da destinare all’acquisto di ambulanze a sostegno delle comunità.
Domenica 17 febbraio in Piazza Campania dalle 16.30 si terranno dei laboratori per i bambini dai 3 ai 10 anni per fare conoscere le attività della Croce Rossa Italiana con l’aiuto della mascotte del Centro Campania, il cane Felice, e degli operatori della Cri. Giochi di gruppo e percorsi educativi, Croce Rossa Play Lab, con l’obiettivo di avvicinare i piccoli ai principi di umanità, imparzialità e volontarietà della Croce Rossa. E per finire uno spettacolo “Felice e i 7 principi della Croce Rossa”, inoltre i volontari proporranno dimostrazioni di primo soccorso per tutti.
Domenica 24 febbraio in piazza Centrale, sempre i volontari della Croce Rossa italiana saranno presenti con mezzi medici e dimostrazioni di primo soccorso.
La campagna nasce con lo scopo di promuovere i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità. I Centri Commerciali, Retail Parks e Factory Outlet italiani sono in grado di generare un volume d’affari pari a 51 miliardi di euro al netto di iva con 33mila negozi, che rappresenta il 3,5% del PIL nazionale.
Un comparto in costante crescita, con oltre 553mila dipendenti diretti su tutto il territorio nazionale e 2 miliardi di presenze annue. L’iniziativa che si terrà nelle due domeniche di febbraio è un’occasione per dimostrare in concreto che gli spazi del retail possono trasformarsi in luoghi di promozione di buone pratiche e di diffusione di attività a sostegno della prevenzione e della cura della salute. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino