Una web agency partenopea lancia la «maglietta solidale», è boom sui social

Una web agency partenopea lancia la «maglietta solidale», è boom sui social
Una maglietta a tema social media in favore delle associazioni che si occupano dei poveri a Napoli. Questa è l'iniziativa lanciata dalla 3d0, giovane web agency...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Una maglietta a tema social media in favore delle associazioni che si occupano dei poveri a Napoli. Questa è l'iniziativa lanciata dalla 3d0, giovane web agency partenopea che nel giro di pochi anni ha raggiunto un posto di rilievo nel panorama napoletano ma che non ha mai trascurato la beneficenza in favore dei più sfortunati. Aiutare i volontari che da anni fanno il "lavoro sporco" nel terzo settore è, infatti, una delle tantissime mission dell'agenzia che, con questa iniziativa, vuole dare una mano concreta a chi, per evidenti carenze strutturali da parte delle istituzioni preposte, è da sempre alla ricerca spasmodica di fondi da destinare alle proprie attività. 

 
«Avevamo in testa questa iniziativa da molto tempo - spiega Gabriele Granato, co-fondatore della 3d0 - e adesso abbiamo deciso di dare uno sprint al nostro progetto. Realizzeremo una serie di magliette che avranno come tema i social media, internet e, in generale, il lavoro della nostra web agency. Spesso ci capita di toccare con mano la sofferenza delle persone e le difficoltà quotidiane dei volontari che sono alla costante ricerca di fondi. Per questo non potevamo girarci dall'altra parte. Probabilmente i costi che dovremo sostenere per la stampa saranno superiori a quello che sarà il prezzo di vendita - ha proseguito - ma questo non ci interessa. Siamo disposti anche a investire con fondi personali l'eventuale differenza tra costi e ricavi. Importante è dare un segnale forte e concreto alle tante associazioni che fanno un lavoro straordinario ogni giorno in una città difficile come la nostra. Speriamo che in tanti ci seguano e diano vita ad iniziative di questo genere e di cui la città ha un gran bisogno».

A poche ore dal via al progetto sono già diverse centinaia le richieste da parte degli utenti del web. Un successo che nemmeno i ragazzi di 3d0 si aspettavano e che darà slancio ad altre iniziative da realizzare in futuro. 


«Siamo sommersi di richieste - ha continuato ancora Granato - e la cosa ci fa enormemente piacere. Vuol dire che la solidarietà in questa città non è morta e che i napoletani hanno un cuore grande e generoso. Vogliamo precisare che tutto il progetto sarà realizzato nella massima trasparenza e che entro poche ore stileremo l'elenco completo delle associazioni a cui sarà destinato il ricavato della nostra iniziativa. Di certo destineremo una quota degli incassi ad AIL Napoli visto che li seguiamo da tempo e che siamo consapevoli dell'importanza del loro lavoro. A brevissimo - conclude - aggiungeremo almeno altre due o tre associazioni a cui destineremo il ricavato della vendita delle magliette».  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino