L'aeroporto di Fiumicino è il preferito dai passeggeri tra i grandi hub europei. Possibile? Come tutte le classifiche i risultati sono sempre contestabili, ma in questo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Bene, spiegano da Adr, la società che gestisce Fiumicino e Ciampino: «Nel terzo trimestre del 2016, il Leonardo da Vinci si classifica, per gradimento dei viaggiatori, primo tra i grandi aeroporti dell'Unione Europea. Nel giro di un solo trimestre, l’hub della Capitale ha superato il precedente record, lasciando in seconda posizione l’aeroporto di Monaco, a sua volta seguito da Heathrow, Copenaghen e Amsterdam. Si tratta della più alta performance mai registrata nella storia dello scalo». Dopo i guai causati dall'incendio di maggio 2015 o le lamentele per la restituzione dei bagagli non sempre tempestiva, i viaggiatori però hanno individuato alcuni servizi migliorati sensibilmente.
Più nel dettaglio: «Sono stati premiati i controlli di security, dove sul punteggio totale incidono la cortesia del personale, insieme ad accuratezza e velocità del servizio. Un ottimo riscontro è giunto anche da servizi come il Wi-Fi libero e gratuito e le nuove postazioni e-Gates per il controllo automatico dei passaporti. In termini di comfort, significativo impatto hanno avuto l’igiene e la disponibilità delle toilette, tra i servizi maggiormente graditi dal passeggero, insieme alla generale pulizia delle aerostazioni, costantemente monitorata da personale aeroportuale dedicato».
Il punteggio più alto (4,24 su un massimo di 5) è andato alla chiarezza delle informazioni sui voli, attraverso i monitor digitali. Subito dopo, a 4,23, si attesta la generale cortesia del personale aeroportuale, intesa come gentilezza e attenzione alle esigenze del passeggero. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino