La baguette cambia forma per sostenere la lotta all'Aids

La baguette cambia forma per sostenere la lotta all'Aids
Per la lotta contro l'Aids in Francia si smonta uno dei simboli d'oltralpe: la baguette. Dalla classica forma a bastone diventa come il nastro intrecciato emblema della...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per la lotta contro l'Aids in Francia si smonta uno dei simboli d'oltralpe: la baguette. Dalla classica forma a bastone diventa come il nastro intrecciato emblema della lotta alla malattia e cambia nome: è la "baguette dell'amore". L'obiettivo è sostenere l'associazione Aides, il principale sodalizio francese che si occupa della lotta all'Aids.


L'iniziativa si concluderà il prossimo 15 ottobre. Sono diversi i panettieri francesi che partecipano all'iniziativa. Il prezzo di ogni singola baguette è di due euro: il 50% del ricavato verrà devoluto a Aides.
«La totalità dei fondi raccolti sarà utilizzata per intensificare le nostre azioni di screening in tutta la Francia, e quindi aiutare a identificare le 25.000 persone che, senza saperlo, vivono con l'Hiv/ Aids - spiega Stéphane Calmon, portavoce di Aides - La posta in gioco è alta perché una volta rilevata e messa sotto trattamento, una persona sieropositiva può vivere a lungo e in salute, senza il rischio di contaminare i propri partner. Maggiore è la mobilitazione dei fornai, più saremo in grado di eseguire i test di screening. L'anno scorso hanno partecipato oltre 1.000 panetterie e sono stati raccolti 80.000 euro. Quest'anno speriamo di mobilitare circa 1.500 partner». Leggi l'articolo completo su
Il Mattino