Lotteria Italia, crollo epocale: 4,7 milioni di biglietti acquistati (-30%), non succedeva da 40 anni

Lotteria Italia, crollo epocale: 4,7 milioni di biglietti acquistati (-30%), non succedeva da 40 anni
Lotteria Italia, crollo epocale: ​4,7 milioni di biglietti acquistati (-30%), non succedeva da 40 anni.  Il Covid frena anche la Lotteria della Befana, la crisi e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Lotteria Italia, crollo epocale: ​4,7 milioni di biglietti acquistati (-30%), non succedeva da 40 anni.  Il Covid frena anche la Lotteria della Befana, la crisi e lo stop agli spostamenti fanno crollare le vendite. Mercoledì 6 gennaio 2021, nel corso della trasmissione Rai “Soliti ignoti”, condotta da Amadues, verranno annunciati i biglietti vincenti i premi di prima categoria, di cui il primo da 5 milioni di euro. 

Il coronavirus mette in ginocchio anche la Lotteria Italia edizione 2020 che registra un forte calo. Secondo quanto apprende Agipronews da fonti dell’industria del gaming, i biglietti venduti potrebbero raggiungere alla fine quota 4,7 milioni, il dato più basso degli ultimi quarant’anni, con un incasso pari a 23,5 milioni di euro.

 

Se questi numeri fossero confermati il 6 gennaio - c’è ancora tempo per acquistare i tagliandi, dunque è possibile un aumento delle vendite -  ci troveremmo di fronte a un calo del 30% rispetto all’edizione dello scorso anno, quando i tagliandi venduti furono circa 6,7 milioni, per un incasso di 34 milioni di euro. La crisi economica, le restrizioni alle attività commerciali e le limitazioni negli spostamenti degli ultimi mesi - spiegano gli esperti - hanno fortemente condizionato le vendite in stazioni ferroviarie, autogrill, aeroporti, quei luoghi cioè, dove la Lotteria Italia mantiene il suo ’sacro’ appeal affiancando la rete distributiva delle tabaccherie.

In particolare, è proprio il divieto e la limitazione negli spostamenti prevista dai dpcm ad aver influito in maniera decisiva sulla vendita ’itinerante’ dei biglietti e cioè di coloro che tradizionalmente acquistano un tagliando durante gli spostamenti per le feste natalizie. Positivi segnali sono arrivati dall’acquisto di biglietti online, anche se non sufficienti per coprire le perdite registrate nel canale retail. 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino