L'Antitrust ha aperto un procedimento istruttorio nei confronti di Ryanair, per presunte pratiche commerciali scorrette del vettore low-cost legate alle cancellazioni dei...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
In particolare, l'Antitrust contesta che le numerose cancellazioni dei voli effettuate o da effettuarsi nelle prossime settimane potrebbero configurare una violazione dei doveri di diligenza previsti dal Codice del consumo, nella misura in cui sarebbero in larga misura riconducibili a ragioni organizzative e gestionali già note alla compagnia, quindi non a cause occasionali ed esogene al di fuori del suo controllo, causando notevoli disagi ai consumatori che avevano da tempo programmato i propri spostamenti e già prenotato e pagato il relativo biglietto aereo. A ciò si aggiunge un secondo profilo di contestazione, riguardante il tenore e le modalità delle informazioni con le quali Ryanair avrebbe informato i passeggeri della cancellazione dei voli ed avrebbe loro prospettato le possibili soluzioni (rimborso o modifica biglietto).
Secondo l'authority infatti, le modalità usate potrebbero essere idonee a indurre in errore i consumatori circa l'esistenza e quindi l'esercizio del loro diritto alla compensazione pecuniaria previsto in caso di cancellazione dei voli. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino