Trenitalia, treni recuperano e biglietti riacquistabili su tutti i canali

La vendita dei biglietti in stazione è sospesa mentre le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App sono funzionanti.

Trenitalia, ritardi sui treni e code per i biglietti in stazione: «Problema tecnico alla rete»
Recupero dei ritardi e biglietti di nuovo riacquistabili su tutti i canali, dall'applicazione alla biglietteria fisica. «Individuato e risolto il problema» alla...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Recupero dei ritardi e biglietti di nuovo riacquistabili su tutti i canali, dall'applicazione alla biglietteria fisica. «Individuato e risolto il problema» alla rete di comunicazione che ha impedito stamani l'utilizzo dei sistemi informativi e vendita di RFI e Trenitalia. Lo rende noto il Gruppo. «Dalle 14.00 la funzionalità dei sistemi è stata ripristinata ed è in progressiva ripresa» spiega Fs sottolineando che i passeggeri «possono tornare ad acquistare i biglietti su tutti i canali di vendita Trenitalia». «La completa funzionalità sarà ripristinata solo nel corso del pomeriggio» si legge in una nota, e i rallentamenti «potranno prolungarsi con effetto domino anche nel primo pomeriggio ma saranno comunque in progressivo riassorbimento». 

Un problema tecnico alla rete di comunicazione ha impedito il funzionamento dei sistemi di informazione e di vendita dei biglietti ferroviari. Ci sono stati ritardi sui convogli a percorrenza nazionale e regionale. Il problema alla rete di comunicazione ha obbligato dalle 9.30 a una gestione non automatizzata dei vari processi, spiegano le Ferrovie, precisando che questo ha comportato tempi di elaborazione e consegna delle prescrizioni ai treni non in linea con quelli standard provocando i ritardi.

I biglietti

Anche la vendita dei biglietti in stazione è andata a rilento ma ora ha rispreso a funzionare, mentre le biglietterie online di Trenitalia, sull'App e sul sito sono funzionanti. 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino