Si è svolta oggi a Milano, alla GreenHouse di UniCredit Pavilion, la manifestazione conclusiva di #cashlessgeneration2, il percorso realizzato da UniCredit...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La scuola secondaria di secondo grado statale Ipsar Rossini Bagnoli di Napoli ha ricevuto la menzione speciale della giuria per la miglior efficacia comunicativa rispetto al target.
A moderare l’incontro è stato Dario Prunotto, responsabile Territorial Development & Relations di UniCredit, con la partecipazione di Roberto Tascini, presidente Adoc (Associazione Difesa Orientamento Consumatori), Silvio Santini, Responsabile Group Brand Management di UniCredit, e Luca Scotto Di Carlo, Executive Creative Partner dell'agenzia M&C Saatchi.
Il progetto #cashlessgeneration2 è stato ideato da UniCredit in collaborazione con l’Adoc, partner di Noi&UniCredit (il programma di collaborazione tra UniCredit e 12 Associazioni dei Consumatori di rilevanza nazionale), con il coinvolgimento di oltre 13.500 studenti di 230 istituti superiori e di 10 università in Italia. I partecipanti al progetto sono stati coinvolti attraverso le più diverse modalità didattiche: dalle lezioni in aula tenute dal personale della banca ai percorsi di e-learning fruiti dagli studenti sulla piattaforma digitale WeSchool realizzata da OilProject (la più grande digital school italiana) e integrati con gamification associata ai temi trattati. Importante è stato anche il coinvolgimento attivo dei docenti degli istituti partecipanti, grazie a lezioni realizzate dalla Fondazione Golinelli, specializzata in educazione, formazione e cultura delle nuove generazioni, sul tema del project based learning.
Il contest lanciato da #cashlessgeneration2 – basato sulla realizzazione di video per promuovere l'utilizzo sicuro degli strumenti di pagamento da parte dei giovani – ha quindi permesso ai partecipanti di associare alla crescita delle competenze finanziarie lo sviluppo di skills spendibili nel mercato del lavoro quali il team working, il video making e la comunicazione digitale. Durante l’evento conclusivo di oggi sono stati premiati dalla giuria – presieduta da Roberto Tascini, presidente Adoc – i due migliori video: il primo è stato realizzato dall’Istituto tecnico Marco Polo di Verona, vincitore per la categoria scuole superiori; il secondo, invece, dalla Luiss Guido Carli di Roma, vincitore per la categoria Università. Sono state inoltre conferite le menzioni speciali della giuria all’Istituto Tecnico Germano Sommeiller di Torino per la miglior regia; alla scuola secondaria di secondo grado statale Ipsar Rossini Bagnoli di Napoli per la miglior efficacia comunicativa rispetto al target; al liceo scientifico Jacopone da Todi di Perugia per la miglior produzione; all’Istituto di Istruzione Superiore Gaetano Salvemini di Palermo per la migliore idea creativa e l’interpretazione; al liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Milano per la miglior comunicazione sui vantaggi della moneta elettronica. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino