La Certosa di San Lorenzo a Padula, Patrimonio dell'Unesco, si trasformerà in una grande biblioteca, aperta ai ragazzi della...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La manifestazione, aperta al sociale, organizzata nell’ambito del progetto "Readers of the Future” (I lettori del futuro) curato dall'Agenzia Arcipelago Onlus insieme alla casa editrice albanese Dituria di Tirana e alla casa editrice della Macedonia Tabernakul Publishing di Skopje, promosso e co-finanziato dalla Commissione Europea (“Europe creative”) e che vede coinvolti tre Paesi (Italia, Albania e Macedonia), gode del patrocinio dell'Assessorato all'Istruzione e alle Politiche Sociali della Regione Campania e della collaborazione del Comune di Padula-Assessorato alla Cultura e dei Lions Club Certosa San Lorenzo Padula.
La rassegna proporrà trenta eventi tra incontri, seminari, conferenze ed eventi con autori, scrittori e disegnatori, spettacoli musicali, laboratori sulla lettura ad alta voce e sulla scrittura creativa sotto la direzione di Angela La Torre, responsabile del progetto europeo e il coordinamento dello psicologo Giuseppe Errico. “Il Festival - afferma Angela La Torre, esperta di politiche per l'infanzia e l'adolescenza - è dedicato a tutti coloro che amano meravigliarsi con un libro, cin le fiabe e con l'arte (musica e teatro).
Un evento innovativo che accoglie artisti, psicologi, scrittori, editori (Diego Guida, Aldo Putignano e altri), intellettuali, illustratori provenienti da Albania, Italia e Macedonia con letture animate, laboratori, performance artistiche, seminari, bookshop e spettacoli. L'iniziativa è finalizzata anche ad avvicinare le persone con svantaggio sociale, bambini e ragazzi al mondo dell'arte, della creatività e più in generale al fantastico universo dei libri. In generale, il progetto da un lato va incontro all'obiettivo della mobilità transnazionale, lo sviluppo del pubblico e la digitalizzazione, al fine di aiutare gli artisti (autori ed illustratori) ed i loro lavori a ‘viaggiare' in un circuito internazionale, per rafforzare e raggiungere nuovi lettori e nuovi mercati; dall'altro lato punta ad aiutare i giovani lettori a scoprire il piacere di leggere libri”. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino