La centrale abbassa il prezzo del latte. Coldiretti: a rischio il marchio "Il nostro"

La centrale abbassa il prezzo del latte. Coldiretti: a rischio il marchio "Il nostro"
E’ a rischio il marchio “Il Nostro” dopo la decisione unilaterale della Centrale del Latte di Salerno di abbassare il prezzo del latte riconosciuto agli allevatori di sei...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
E’ a rischio il marchio “Il Nostro” dopo la decisione unilaterale della Centrale del Latte di Salerno di abbassare il prezzo del latte riconosciuto agli allevatori di sei centesimi al litro


Una situazione che preoccupa i numerosi allevatori salernitani aderenti alla Coldiretti Salerno, ieri riuniti in Assemblea. “Coldiretti Salerno – sottolinea in una nota il presidente provinciale Vittorio Sangiorgio - ha salutato in maniera positiva il coraggio e la lungimiranza di un imprenditore del sud deciso ad investire in un brand così importante per il territorio. Adesso, però, è a rischio il marchio “Il nostro” che per anni ha rappresentato un vanto per la provincia di Salerno. Con questi presupposti e un prezzo di mercato così basso, gli allevatori sono decisi ad uscire dal sistema. A quel punto, di “salernitano” nel latte della Centrale rimarrebbe ben poco. E’ uno smacco per il nostro settore agroalimentare e un rischio per i consumatori che sarebbero disposti a spendere anche qualche centesimo in più a busta pur di avere la certezza di bere latte di alta qualità. Un latte – ricorda Sangiorgio - che viene prodotto solo da allevamenti salernitani, garantito, tracciabile e che nelle 24 ore viene portato dalla stalla alla tavola. Coldiretti ha fatto del Km 0 una filosofia sposata dai consumatori.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino