Anche il cimitero diventa 2.0: in un'app la mappa dei loculi

Anche il cimitero diventa 2.0: in un'app la mappa dei loculi
Arriva il cimitero 2.0. In considerazione della crescita del paese, anche il camposanto si è ingrandito e per i visitatori riuscire a trovare il luogo dove riposa il caro...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Arriva il cimitero 2.0. In considerazione della crescita del paese, anche il camposanto si è ingrandito e per i visitatori riuscire a trovare il luogo dove riposa il caro defunto può essere una impresa. Ecco perché il Comune ha deciso di adeguarsi. Presto arriverà un’app attraverso cui sarà possibile l’individuazione immediata delle tipologie di sepolture (loculi, ossari, campi) e dei nominativi dei fruitori. 


Un sistema a servizio non solo di chi visita il cimitero, ma anche dei dipendenti. «Ad oggi - evidenziano dal Comune - la mappatura planimetrica dell’area cimiteriale, i registri relativi alle sepolture ed alle concessioni ad ogni pratica inerenti i servizi cimiteriali, è presente solo in forma cartacea. Tuttavia ormai risulta indispensabile procedere con un censimento delle salme tumulate e un riaccertamento puntuale delle concessioni rilasciate, nonché dei permessi di seppellimento delle inumazioni e delle traslazione». Tutto ciò verrà fatto in modo informatizzato, per essere «a passo con i tempi». 

Di qui la decisione di creare un database informatico, che consenta in tempi rapidissimi l’individuazione delle tipologie di sepoltura e dei nominativi dei fruitori. Un servizio innovativo che da un lato velocizzerà i servizi consentendo un miglioramento della tempistica dello smaltimento delle pratiche e dall’altro garantirà ai cittadini di interagire velocemente e in modo diretto.  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino