Emergenze e criticità, c’è Whatsapp per segnalare i problemi al Comune

Emergenze e criticità, c’è Whatsapp per segnalare i problemi al Comune
Il comune di Camerota «parla» con i cittadini e si fa raccontare quello che non va nelle quattro frazioni tramite Whatsapp. L’amministrazione comunale aveva...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il comune di Camerota «parla» con i cittadini e si fa raccontare quello che non va nelle quattro frazioni tramite Whatsapp. L’amministrazione comunale aveva annunciato, sin dall'inizio del suo mandato, di voler interagire con i camerotani per gestire le problematiche relative alla sfera delle manutenzioni. Ma non solo. Dal 27 giugno, quindi, è stato attivato un numero per poter inoltrare le proprie segnalazioni direttamente con l’app di messaggistica instantanea più in voga nel mondo.


Un servizio logicamente gratuito per rilevare situazioni di degrado urbano o per riferire criticità e inconvenienti di ogni genere. Attraverso il sistema «Segnala-Te», i cittadini potranno far sapere in tempo reale anche strade e marciapiedi malconci, buche, lampioni spenti, rifiuti abbandonati: insomma, tutto quello che ha bisogno di un intervento.

Basta scattare una fotografia e inviarla su Whatsapp al numero 338.2199286. Non bisogna dimenticare di aggiungere il nome e il cognome di chi scrive e la località dove è stata scattata la foto. Alle segnalazioni anonime o generiche il Comune non si assicura risposta o garanzia di intervento. L’amministrazione tenterà nel modo più rapido possibile di mandare sul posto qualcuno per risolvere la criticità segnalata dal cittadino. In caso di più segnalazioni, logicamente, il responsabile del servizio agirà per priorità.  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino