«Volo cancellato, troppo stress»: Compagnia condannata a risarcire

«Volo cancellato, troppo stress»: Compagnia condannata a risarcire
Per un volo cancellato a quarantotto ore dalla partenza, il giudice di pace del tribunale di Vallo della Lucania ha riconosciuto a due passeggeri un danno patrimoniale ed...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per un volo cancellato a quarantotto ore dalla partenza, il giudice di pace del tribunale di Vallo della Lucania ha riconosciuto a due passeggeri un danno patrimoniale ed esistenziale di oltre duemila euro. Con sentenza, divenuta irrevocabile, la compagnia aerea EasyJet è stata chiamata a risarcire due professionisti salernitani della provincia di 36 e 32 anni. Oltre a quello patrimoniale, dunque, il giudice vallese ha riconosciuto il danno esistenziale o da stress, che i due salernitani hanno inteso come una «lesione della loro qualità della vita». Al contempo, la compagnia aerea ha provveduto ad effettuare il rimborso integrale del costo del biglietto di andata e ritorno. 


È il giugno di tre anni fa. I due professionisti prenotano online un viaggio in Costa Azzurra, in Francia. Partenza prevista per il 26 giugno dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Conto dell’albergo già saldato. A meno di due giorni dalla partenza, però, la compagnia aerea, tramite email, comunica ai due passeggeri la cancellazione del volo, non fornendo, per quella data, soluzioni alternative per raggiungere la meta prescelta. Alla base della cancellazione, il fatto che lo scalo di Fiumicino, interessato da un incendio nel maggio precedente, non sarebbe stato capace di sostenere tutti i voli. Nizza dovrà essere raggiunta con un altro mezzo. Tutti i programmi di viaggio devono essere modificati.  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino