Harmont&Blaine alla conquista del mondo: il brand del Bassotto parla francese, spagnolo e egiziano

Harmont&Blaine alla conquista del mondo: il brand del Bassotto parla francese, spagnolo e egiziano
Dopo un primo semestre 2019 che segna un dato positivo in particolare nel canale Retail diretto che cresce del 4,6% e dell’E-commerce che registra un +35%,...

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Dopo un primo semestre 2019 che segna un dato positivo in particolare nel canale Retail diretto che cresce del 4,6% e dell’E-commerce che registra un +35%, Harmont&Blaine segna nuovi importanti traguardi per lo sviluppo del business a livello internazionale.


Primo tra tutti la partnership siglata con uno dei principali department store al mondo, Gallerie Lafayettes, che vedrà lo sviluppo di 5 corner nelle principali città francesi, da qui alla primavera 2020: i primi due a Nizza e Region Parisienne, apriranno già entro la fine dell’anno; a seguire, nei primi mesi del 2020, è prevista l’apertura a Parigi all’interno della storica sede di Boulevard Haussman, a Tolone e Lione.

Di pari passo prosegue la roadmap di sviluppo del brand del Bassotto nel resto d’Europa, con la Spagna in primis, che sale a 29 concessions all’interno del department store El Cortes Ingles, grazie ad una crescita del business del 19,8% LFL;  l’apertura di un nuovo punto vendita in Austria, ad Ottobre, nel centro di Vienna e la prossima apertura di un nuovo punto vendita anche nel centro del Cairo.

Salgono così a 162 i punti vendita retail del brand presenti nel mondo, di cui 114 a gestione diretta, che si aggiungono agli oltre 600 multibrand a livello internazionale. A supporto della crescita internazionale prevista per i prossimi anni, sia a livello retail che wholesale, l’azienda nei mesi scorsi ha potenziato l’assetto manageriale.

«I mercati esteri ci stanno premiando e dimostrano una voglia sempre maggiore di prodotti di qualità che abbiano un tratto distintivo; nel nostro caso è il colore a conquistare, unitamente ad un prodotto fatto grande con passione ed attenzione per i dettagli. Siamo in una fase nuova, estremamente dinamica, e saranno tante le novità per il 2020», commenta Paolo Montefusco, CEO del brand.


Per confermare il cambio di passo che l’azienda sta vivendo, Harmont&Blaine ha deciso di presentare la nuova collezione FW 2020 con un evento a Milano, all’interno della settimana delle sfilate uomo di Gennaio. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino