La pizza napoletana di Sorbillo finisce nella vetrina di Dolce&Gabbana

La cultura della pizza napoletana
Pizza è gusto, pizza è moda, pizza è internazionale. Il celebre piatto di origini campane va in scena a San Paolo del Brasile dove in una vetrina di un...

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Pizza è gusto, pizza è moda, pizza è internazionale. Il celebre piatto di origini campane va in scena a San Paolo del Brasile dove in una vetrina di un negozio di Dolce&Gabbana è stata messa l'immagine di una festa organizzata dalla boutique in quel di Napoli con il re della pizza Sorbillo.

 

La pizza non è una moda, ma sono molte le iniziative lanciate per diffondere e far apprezzare il piatto nel mondo. A dimostrarlo è anche il Napoli Pizza Village – contenitore da più di 600 mila visitatori – a settembre con NPV Experience. 

L'evento: «Come per la moda anche la Pizza avrà un vero e proprio momento di presentazione, un’occasione per approfondire tematiche e novità che troveremo nelle pizzerie in Italia e nel mondo. Un’area esclusivissima, riservata ai Top Player Mondiali della pizza che presenteranno alla stampa e ad un pubblico ristrettissimo le pizze che troveremo nei menù autunno/inverno 2016/17 delle loro pizzerie tracciando, di fatto, mode e trend che segneranno il futuro della pizza che a partire da quella napoletana, risulta sempre più dinamica e sempre più ricercata».

La pizza diventa quindi un cult, e a confermarlo sono social e vip che hanno elevato un piatto per anni considerato popolare. La pizza diventa haute-couture e il modello – mai parola fu più azzeccata – da seguire è Gino Sorbillo.

A dimostrare come l'evento ha il sapore internazionale il fatto che  il 1 settembre si terrà la seconda conferenza stampa di presentazione del Napoli Pizza Village. Nella città italiana della moda, appunto. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino