- Tutti gli articoli del sito, anche da app
- Approfondimenti e aggiornamenti live
- Le newsletter esclusive
OFFERTA SPECIALE
Leone XIV ha ricevuto per un breve saluto ma significativo in Vaticano il grande attore americano Al Pacino, accompagnato dal produttore Andrea Iervolino alle prese con un nuovo film intitolato: "Maserati: the brothers". La richiesta dell'udienza era stata fatta nei giorni scorsi dal produttore che stamattina si è presentato con un modellino, sapendo naturalmente della passione del pontefice per le auto. Anche da cardinale si metteva alla guida della sua utilitaria per percorrere anche diverse centinaia di chilometri, preferendo questo messo di trasporto all'aereo e al treno. Una volta disse persino che guidare lo rilassava.
L'incontro nel Palazzo Apostolico
Di auto e di film hanno velocemente parlato durante l'incontro nel Palazzo Apostolico. È la prima volta che il pontefice americano riceve ufficialmente una star di Hollywood. «È con onore che annunciamo che questa mattina Sua Santità Papa Leone XIV ha ricevuto in udienza privata presso la Santa Sede una delegazione del film 'Maserati: The Brothers', tra cui l’attore premio Oscar Al Pacino».
«L’incontro è stato un momento di profonda ispirazione spirituale e culturale, incentrato su valori condivisi che sono al cuore sia della Chiesa cattolica sia del film: l’unità familiare, l’amore, la compassione e l’importanza di contribuire al bene comune» si legge in una nota della casa cinematografica sottolineando come questi valori, che papa Leone XIV ha ribadito costantemente nei suoi recenti messaggi al mondo, risuonano profondamente pure nella storia dei fratelli Maserati: una famiglia la cui eredità si fonda non solo sull’innovazione e sull’eccellenza, ma anche sul rispetto reciproco, la solidarietà e una visione condivisa.
Pacino è atterrato ieri a Roma a bordo di un jet privato per girare alcune scene di 'Maserati: The Brothers'.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino