OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Alessandro Cattelan, fresco di addio a X Factor, sbarca su Netflix per un racconto innovativo e originale con una struttura atipica. Il nuovo progetto dell'ex conduttore Sky si chiama 'Una Semplice Domanda', un docu-show in 8 episodi, prodotto da Fremantle, di cui Cattelan è autore e protagonista. Le riprese sono attualmente in corso e il debutto è previsto entro la fine del 2021 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
L'idea di questo nuovo show nasce in una sera d'estate da una riflessione di Alessandro Cattelan in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di sua figlia Nina: «Papà, come si fa a essere felici?». «Sai, essere felici...
Per realizzare il suo scopo Cattelan viaggerà, in Italia e all'estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione. Un tema diverso per ogni puntata. Interviste, esperienze e riflessioni tenute insieme da un linguaggio visivo che spazia nei generi, dal docu al filmico passando per il real, dando un carattere identificativo ai diversi approcci narrativi, con uno stile omogeneo ed unico. Per il lancio Netflix ha messo in campo anche un'innovativa operazione di marketing a Roma e Milano. Da ieri sera a Piazza Campo De' Fiori a Roma e a Piazza San Babila a Milano campeggiano due led wall con la frase «Spoiler Alert». Da questa mattina, per ogni tweet con hashtag #unasemplicedomanda, un pixel ha cambiato colore fino a rivelare adesso il volto dell'ex conduttore di X Factor.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino