Giffoni sostenibile, al festival «Chiara come l'acqua» il corto educativo sulle risorse idriche

Giffoni sostenibile, al festival «Chiara come l'acqua» il corto educativo sulle risorse idriche
Sensibilizzare le nuove generazioni ad un uso consapevole delle risorse idriche evitando il consumo eccessivo e ingiustificato attraverso un cortometraggio che, a metà tra...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Sensibilizzare le nuove generazioni ad un uso consapevole delle risorse idriche evitando il consumo eccessivo e ingiustificato attraverso un cortometraggio che, a metà tra favola e mistero, racconta la storia di una bambina in grado di ascoltare la voce dell'acqua. È questo l'obiettivo di «Chiara come l'acqua», short movie presentato dal gruppo Iren durante le giornate del Giffoni Film Festival. Scritto da Manlio Castagna per la regia di Carlo Argenzio, il corto rappresenta la seconda produzione video nata dalla collaborazione tra Giffoni Innovation Hub e il Gruppo Iren, la Challenge” aveva esordito lo scorso anno durante il festival di Giffoni anche grazie al patrocinio di Procida capitale della cultura.

«Da sempre il Gruppo Iren dedica molta attenzione alle nuove generazioni sui temi della sostenibilità ambientale, come testimoniato dalle numerose iniziative programmate ogni anno da Eduiren, il settore educational dell'azienda, e rivolte a decine di migliaia di ragazzi su tutti i territori in cui il gruppo opera», ha detto Luca Dal Fabbro, presidente del gruppo Iren. «Questo cortometraggio - ha aggiunto - rappresenta una modalità innovativa per raccontare ai più giovani l'importanza della risorsa idrica e del suo uso consapevole, temi sui quali il nostro gruppo si impegna quotidianamente, in linea con i principi Esg e in una logica di massima circolarità e di pieno rispetto delle risorse. La nostra presenza al Giffoni Film Festival per il secondo anno consecutivo testimonia quanto sia forte la nostra convinzione che i nuovi linguaggi, in particolare quello cinematografico, possano essere uno strumento strategico per veicolare i nostri valori e il nostro impegno per il futuro del pianeta»

 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino