Apple e Amazon vogliono James Bond. I due colossi della Silicon Valley sfidano gli studios di Hollywood ed entrano nella gara per aggiudicarsi i diritti cinematografici della spia...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
A differenza degli studios, i due giganti della Silicon Valley si affacciano alla gara forti di avere miliardi di dollari a disposizione da spendere. Hollywood è invece reduce dalla peggiore estate da 25 anni e risente sempre più della concorrenza di Netflix e degli altri colossi in streaming, inclusa Amazon. Mettere la mani sul franchise di James Bond sarebbe un colpo grosso per la Silicon Valley, che di recente ha segnato un successo dopo l'altro sia nei confronti della televisione tradizionale sia di Hollywood. In luglio Amazon ha chiuso un accordo per distribuire il suo primo film, "Wonder Whell" di Woody Allen. Netflix si è invece aggiudicata la regina dei serial Shonda Rhimes e il ritorno sul piccolo schermo di David Letterman, il "re della commedia". Agguantare il franchise James Bond, uno dei più popolari al mondo e stimato fra i due e i cinque miliardi di dollari, sarebbe quindi un importante traguardo, l'affondo su Hollywood dopo aver rivoluzionato la tv.
Al momento MGM e i produttori di Eon Barbara Broccoli e Michael Wilson, a cui fanno capo di diritti di James Bond, mantengono un approccio 'tradizionalè, con gli studios che sarebbero in pole position per la distribuzione del nuovo James Bond, riporta The Hollywood Reporter.
Il Mattino