Made in Sud torna su Rai 2: appuntamento il 3 marzo

Made in Sud torna su Rai 2: appuntamento il 3 marzo
Trasferta a Milano, per i comici di 'Made in Sud' che torna il 3 marzo in prima serata su Raidue. Un viaggio in treno per presentare la nuova edizione del programma, che...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Trasferta a Milano, per i comici di 'Made in Sud' che torna il 3 marzo in prima serata su Raidue. Un viaggio in treno per presentare la nuova edizione del programma, che non cambia formula, nè conduttori, introduce qualche novità (come la presenza fissa di Marco Della Noce, Larsen un bizzarro fonico brianzolo) e amplia lo spazio del social.




«Non si può fare un programma comico senza tenere conto del web - ha detto subito il direttore di Raidue Angelo Teodoli - E un programma comico ormai funziona solo se sketch e battute durano dai 40 secondi ai due minuti, sono veloci, dinamiche, con ritmo».



Undici le puntate in diretta dall' Auditorium Rai di Napoli. Per gli spettatori biglietto di ingresso a 10 euro che andranno in parte in beneficienza. Punto di forza la comicità napoletana, al punto che il gruppo continua ad 'avere' bisogno di un traduttore, il professor Enzo Fischetti. Tra le novità della nuova stagione, parodie 'molto particolari', come hanno detto gli autori Nando Mormone e Paolo Marconda, di Gigi D'Alessio affidata a Cicchella e di Il volo. Il sito inoltre è arricchito in questa edizione da back stage e contenuti extra dedicati. A guidare la squadra di comici Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.



«Con 'Made in Sud' e 'The voice', si completa l'offerta di Raidue e soprattutto riusciamo a catturare il target giovane - ha detto Teodoli - Obiettivo abbastanza difficile per la televisione in questo periodo». Nell'ultima edizione il programma ha raggiunto una media di 2 milioni e 320 mila telespettatori, con uno share del 9,87%. L'età media del pubblico è di 42,7 anni. Ma sono molto positivi, ha sottolineato il direttore, le percentuali di ascolto tra gli individui tra i 25 e i 54 anni (12,55%) e nella fascia compresa tra i 35 e i 44 (13,63%).



«Magari ci fossero altre realtà come quella che ha dato vita a 'Made in Sud' - ha detto Teodoli - Siamo felici se rappresenta un modello e saremmo contenti di allargare ad altre regioni un programma di tale respiro». «È ovvio e scontato dire che i tempi della comicità sono cambiati rispetto a 20 anni fa, non si può più pensare a sketch che durano 12 minuti - hanno aggiunto Gigi e Ross, i due conduttori - La forza di 'Made in Sud' è di aver intercettato i tempi della comicità veloce, che poi sono anche quelli di chi gira sul web e dopo due minuti cambia già canale».
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino