Mostra di Venezia, Paolo Sorrentino osannato dalla stampa internazionale: «Il suo film più personale»

Mostra di Venezia, Paolo Sorrentino osannato dalla stampa internazionale: «Il suo film più personale»
La stampa internazionale promuove a pieni voti il nuovo film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, presentato ieri in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

La stampa internazionale promuove a pieni voti il nuovo film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, presentato ieri in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, dove concorre per il Leone d'Oro.

Per “The Hollywood Reporter”: «Il regista italiano premio Oscar scrive una lettera d'amore alla sua nativa Napoli, ripercorrendo in modo toccante le esperienze formative della sua giovinezza negli anni '80».

La recensione di “Indiewire”, come tante della critica italiana, è esaltante: «Il film più personale di Paolo Sorrentino è anche il migliore», scrive il critico David Ehrlich.

Per “Deadline”: «Il racconto di formazione di Paolo Sorrentino a Napoli è un film memoir cadenzato e bellissimo».

The Playlist” si spinge ancora oltre giocando con il titolo del film: «Paolo Sorrentino tocca la divinità con un suggestivo racconto di formazione che è un capolavoro».

Non meno buona la recensione di “El Pais” che parla di «Un film che si tuffa senza paura in un doloroso passato intimo, condividendolo con il pubblico». «È stata la mano di Dio ha commosso la Mostra e ha offerto un nuovo straordinario esempio di dramma trattenuto»  aggiunge il quotidiano spagnolo.

Anche “Le Figarò” osanna il film: «Non ci aspettavamo un film bello come È stata la mano di Dio. Questo ritorno alla forma di Sorrentino si spiega senza dubbio perché il regista ha trovato un soggetto che lo ispira: se stesso».

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino