Cambiare il mondo, National Geographic e i registi Costantini e Foster di nuovo insieme

Cambiare il mondo, National Geographic e i registi Costantini e Foster di nuovo insieme
Dopo il successo di Science Fair, premiato con l’Emmy Award e acclamato dal pubblico del Sundace e del SXSW, National Geographic Documentary Films e i registi Cristina...

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Dopo il successo di Science Fair, premiato con l’Emmy Award e acclamato dal pubblico del Sundace e del SXSW, National Geographic Documentary Films e i registi Cristina Costantini e Darren Foster tornano a collaborare per il documentario La mia sfida: cambiare il mondo, che debutterà il 12 marzo in esclusiva su Disney+.

«Dato il momento difficile che il nostro mondo sta affrontando, questo gruppo entusiasta e determinato di giovani imprenditori sono un raggio di speranza per un futuro migliore e più luminoso. Siamo entusiasti di lavorare di nuovo al fianco di National Geographic e non possiamo immaginare una piattaforma migliore di Disney+ per condividere queste storie incredibili e ispirare bambini e adulti a esercitare un impatto positivo sul nostro mondo», hanno detto i co-registi Costantini e Foster.

La mia sfida: cambiare il mondo racconta infatti di cinque studenti provenienti da diversi angoli del globo che portano i loro progetti imprenditoriali a Macao, in Cina, per competere per i Global Student Entrepreneur Awards. Santosh viene da una piccola città agricola del Nepal; Alondra fa la cassiera nella panetteria di famiglia a Porto Rico; Henry è un mago della programmazione di Nairobi; Jason è un esperto di marketing proveniente dalla Grecia e Daniela, un’immigrata in fuga dalla crisi in Venezuela, sta conquistando l’industria chimica dal suo laboratorio alla NYU.   

Ognuno di loro ha superato immensi ostacoli per perseguire i propri sogni, dagli uragani, alla povertà, ai disordini civili. Oggi, ai Global Student Enterpreneur Awards, rappresentano il proprio Paese come migliori studenti imprenditori e le finali mondiali sono l’opportunità per conquistare l’attenzione internazionale, oltre che per ottenere l’ambito premio del valore di 100.000 dollari, rendere realtà le loro innovative idee di business e trasformare il mondo.

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Il Mattino