Sanremo 2021, share seconda serata al 41,2%: netto il calo rispetto al 52.5% del 2020

Sanremo 2021, share seconda serata al 41.2%: netto il calo rispetto al 52.5% del 2020
Sanremo 2021 non sfonda, e ieri sera, nella seconda serata del Festival, raddoppia le perdite di share rispetto alla serata d'apertura di martedì. La seconda...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Sanremo 2021 non sfonda, e ieri sera, nella seconda serata del Festival, raddoppia le perdite di share rispetto alla serata d'apertura di martedì. La seconda serata del Festival di Sanremo ha ottenuto su Rai1 10 milioni 113 mila telespettatori pari al 41.2% di share, la seconda 3 milioni 966 mila con il 45.7%. Nel 2020 la seconda serata del Festival fu seguita da 12 milioni 841 mila telespettatori, pari al 52.5%, nella prima parte e da 5 milioni 451 mila con il 56.1% nella seconda.

 

Sanremo 2021, Auditel giù, boom dei social: così il mondo del web cambia l’anima del Festival

Sanremo 2021, Elodie: «Non avevo l'acqua calda, non arrivavo a fine mese, ma non ho mai smesso di sognare»

 

 

I dati

 

In media la seconda serata del Festival ha raccolto 7 milioni 586 mila spettatori con il 42.1%. L'anno scorso l'ascolto medio raggiunse i 9 milioni 693 mila spettatori pari al 53.3% di share.

 

La media

 

La media ponderata dell'intera serata ieri è stata pari 7.586.000 spettatori con il 42,1% di share. L'anno scorso era stata di 9.693.000 spettatori con il 53,3% di share. Ma era un altro mondo. E forse questo festival spingerà ad una riflessione su quanto i lockdown hanno modificato la fruizione di audiovisivo, soprattutto per quanto riguarda la tv 'lineare', quella che si vede in diretta dal televisore.

Come share medio dell'intera seconda serata, l'Amadeus Bis, con il suo 42,1%, si colloca comunque sopra ad alcune performance degli anni scorsi. Fa per esempio meglio del primo festival di Carlo Conti, che nel 2015 ottenne uno share medio nella seconda serata pari al 41,67% di share.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino