- Tutti gli articoli del sito, anche da app
- Approfondimenti e aggiornamenti live
- Le newsletter esclusive
OFFERTA SPECIALE
Mercato in evoluzione. Si delinea il roster della Rari Nantes Salerno per la Serie A1. Dopo gli arrivi del francese Denis Do Camo e di Mattia Fortunato, ecco l'annuncio del rinnovo in giallorosso di Andrea Fortunato. La formazione neopromossa nel massimo scenario, allenata da Christian Presciutti, riparte dal talentuoso classe 2001, proseguendo di fatto un lungo percorso di crescita, iniziato nel 2009-2010, fatta eccezione per la stagione 2022-2023, disputata con la calottina dell'Arechi.
«Sono davvero felice e motivato all’idea di affrontare questa nuova stagione con la Rari», spiega il valido pallanuotista. «So bene che ci aspetta un anno difficile, per tanti motivi: giocheremo senza una piscina e affronteremo un campionato di altissimo livello», tiene subito a precisare. Capitan Michele Luongo e compagni si alterneranno tra Scandone e Santa Maria Capua Vetere per i lavori che interesseranno la Simone Vitale. «Ma niente di tutto questo deve spaventarci, anzi deve rafforzare la nostra determinazione», assicura convinto il rarinantino.
Canottieri Napoli, per il vivaio arriva Brancaccio
«Siamo una squadra giovane, con grande voglia di lavorare e migliorare. Stiamo costruendo qualcosa che guarda lontano, al futuro del club nei prossimi dieci anni», avverte fiducioso Fortunato. «Vogliamo vivere questo percorso, giorno dopo giorno, senza saltare nessuna tappa», dichiara entusiasta. «Mi dispiace che quest’anno non saranno con noi Gianmaria Siani e Carlo Sanges, ma so che, in un modo o nell’altro, saranno sempre al nostro fianco», dice Fortunato.
Rari Nantes Salerno, ecco il francese Denis Do Carmo
Soddisfatto dell'accordo il tecnico classe 1982. «Andrea è un giocatore che può ricoprire più ruoli, un lottatore molto determinato. Può ancora crescere e migliorare. Con questa riconferma aggiungiamo un altro tassello importante della squadra che verrà», afferma Presciutti.
Foto di rito per Mariano Rampolla insieme al presidente Enrico Gallozzi. «Andrea è stato sicuramente tra i migliori nella passata stagione e questo lo confermano i numeri», chiosa il direttore sportivo. «Il suo rendimento negli ultimi anni è stato in costante crescita. È un giocatore duttile e per questo fondamentale nel gioco della squadra. Ha i colori giallorossi nel Dna e sono certo che si farà valere anche nel prossimo campionato di Serie A1», conclude Rampolla.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino