OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Un lungo colloquio per gettare probabilmente le basi su una partnership tecnologica non solo tra il Napoli e la Apple ma anche tra il calcio italiano e il gigante di Cupertino. Tim Cook è rimasto a parlare con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sia prima della consegna della laurea honoris causa che nel corso della visita all'Academy della Apple nel polo di San Giovanni a Teduccio. Da tempo, De Laurentiis è in contatto con i vertici del colosso tecnologico statunitense per discutere l'ipotesi di una partnership innovativa tra la serie A, il suo club e Apple. Collaborazione esclusiva che andrebbe in linea con quella in corso tra il Napoli e Amazon, unica nel suo genere in Italia. Il colosso americano della tecnologia e dell'elettronica di consumo nel 2022 è sbarcato nel mondo dei diritti tv legati allo sport. Una svolta epocale che può estendersi anche in Italia e in Europa: Apple ha rilevato i diritti esclusivi della Major League Baseball con un accordo pluriennale e soprattutto quelli della Mls che è divenuta la prima grande lega sportiva degli Stati Uniti ad andare all-in con una società di media digitali. E per la prima volta sarà sponsor del Superbowl (potrebbe essere solo il passo preliminare per rilevare i diritti sulla Nfl).
Una realtà che De Laurentiis conosce e che ha iniziato da mesi ad approfondire, proprio con l'obiettivo di valutare se possono aprirsi scenari di collaborazione.
Il Mattino