De Laurentiis e Cook faccia a faccia: partnership e-commerce e diritti tv

De Laurentiis e Cook faccia a faccia: partnership e-commerce e diritti tv
Un lungo colloquio per gettare probabilmente le basi su una partnership tecnologica non solo tra il Napoli e la Apple ma anche tra il calcio italiano e il gigante di Cupertino....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Un lungo colloquio per gettare probabilmente le basi su una partnership tecnologica non solo tra il Napoli e la Apple ma anche tra il calcio italiano e il gigante di Cupertino. Tim Cook è rimasto a parlare con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sia prima della consegna della laurea honoris causa che nel corso della visita all'Academy della Apple nel polo di San Giovanni a Teduccio. Da tempo, De Laurentiis è in contatto con i vertici del colosso tecnologico statunitense per discutere l'ipotesi di una partnership innovativa tra la serie A, il suo club e Apple. Collaborazione esclusiva che andrebbe in linea con quella in corso tra il Napoli e Amazon, unica nel suo genere in Italia. Il colosso americano della tecnologia e dell'elettronica di consumo nel 2022 è sbarcato nel mondo dei diritti tv legati allo sport. Una svolta epocale che può estendersi anche in Italia e in Europa: Apple ha rilevato i diritti esclusivi della Major League Baseball con un accordo pluriennale e soprattutto quelli della Mls che è divenuta la prima grande lega sportiva degli Stati Uniti ad andare all-in con una società di media digitali. E per la prima volta sarà sponsor del Superbowl (potrebbe essere solo il passo preliminare per rilevare i diritti sulla Nfl).

Una realtà che De Laurentiis conosce e che ha iniziato da mesi ad approfondire, proprio con l'obiettivo di valutare se possono aprirsi scenari di collaborazione. Sia nell'ottica Napoli, data la capacità di Apple di creare contatti con gli utenti-tifosi best-in-class, che quella dei diritti tv del calcio italiano. E un argomento che ieri ha toccato anche con Tim Cook anche perché Apple pare intenzionata a non fermarsi agli sport americani (prima di Amazon Tv anche Apple Tv+ avrebbe presentato un'offerta per i diritti tv della Champions League in streaming) ma a investire ancora di più nel calcio, visto che i mondiali del 2026 si disputeranno proprio in Canada e negli Stati Uniti. De Laurentiis ha accolto Cook assieme al rettore Lorito e al sindaco Manfredi ed è rimasto a lungo a parlare con mister Apple prima della consegna della laurea honoris causa alla Federico II. Durante la visita all'Apple Academy a Napoli Est che ha formato 2000 studenti di 77 diversi Paesi dal 2016, De Laurentiis ha dato la disponibilità del Napoli per qualsiasi forma di iniziativa legata alla sede di San Giovanni a Teduccio e ha invitato Cook ad assistere a una partita allo stadio Maradona degli azzurri nei prossimi mesi. 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino