OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
L’addio al Milan da parte di Gigio Donnarumma infiamma il web. A rilevarlo è una ricerca di Socialcom che, con l’ausilio della piattaforma Blogmeter, ha analizzato le conversazioni in rete (Social, News, Blog e Forum) nel periodo successivo alla qualificazione in Champions League del Milan (23 maggio) e all’annuncio di Paolo Maldini su Twitch (26 maggio) circa il futuro del portiere a cui il club rossonero non ha rinnovato il contratto.
Nel periodo compreso tra il 23 maggio e l'8 giugno le menzioni riferibili al portiere sono state oltre 200mila, mentre il flusso di interazioni generato è stato superiore ai 4 milioni.
«L’impatto comunicativo del caso Donnarumma travalica gli ampi confini del mondo sportivo e calcistico in particolare, coinvolgendo utenti che di solito si occupano di tematiche politiche e sociali - spiega Luca Ferlaino, fondatore di Socialcom - In tempi di pandemia atteggiamenti che, a torto o ragione, vengono considerati spregiudicati, o comunque particolarmente tesi ad inseguire un interesse economico per quanto legittimo, vengono duramente criticati dal popolo dei social. Lo si capisce anche dall’aumento di credibilità e dal consenso che riscontra la società, che viene premiata dal sentiment della rete, pur avendo perso dal punto di vista sportivo un giocatore importante».
Leggi l'articolo completo suIl Mattino