I calciatori del Napoli giocano "di testa" alla nuova Playstation VR

Napoli è sul podio tra le prime 3 città dove spopola la Playstation. Lo conferma la Sony che ha puntato, dopo la presentazione della Ps4, nuovamente sul capoluogo...

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Napoli è sul podio tra le prime 3 città dove spopola la Playstation. Lo conferma la Sony che ha puntato, dopo la presentazione della Ps4, nuovamente sul capoluogo per l'anteprima nazionale del visore per la realtà virtuale Vr. Una folla accattivata dall'esperienza ha assiepato dalle 18,30 lo spazio antistante Euronics Gruppo Tufano a Casoria che ha ospitato l'evento costato oltre 100 mila euro solo per la comunicazione. Anche i calciatori del Napoli hanno ceduto alla tentazione di giocare senza mani e senza piedi, solo muovendo la testa, immersi negli oltre 50 giochi (su supporto blu-ray o scaricabili dalla piattaforma Sony) messi a disposizione per questa nuova versione della console.




 
L'accessorio, un casco avvolgente con cuffie da indossare a parte, ha un costo di 399 euro, uno schermo Oled da 5,7 pollici, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Inoltre, il nuovo visore per la realtà virtuale ha un refresh rate da 120 Hz, una latenza di sub 18-ms e un angolo di visione di circa 100°. Insomma trasforma totalmente l'esperienza di gioco "mettendo al centro il giocatore come spiega anche Raffaele Zeppieri di Sony - che quindi non subisce passivamente". Certo la testa gira un po' dopo appena due minuti di gioco, ma assicurano "è solo questione di abitudine" e se qualcuno teme di perdere il contatto con la realtà, il pericolo è scongiurato: per ora il casco è con il filo. Nessun timore di finire in strada dal divano di casa.
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Il Mattino