Ad Amazon non mancano i droni: si punta sugli aerei cargo per le consegne

Ad Amazon non mancano i droni: si punta sugli aerei cargo per le consegne
I droni non basteranno, forse Amazon ha intenzione di far volare «suoi» aerei cargo per le consegne. È l'ipotesi del sito Motherboard sulla ripresa di attività in un ex...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I droni non basteranno, forse Amazon ha intenzione di far volare «suoi» aerei cargo per le consegne. È l'ipotesi del sito Motherboard sulla ripresa di attività in un ex impianto DHL in Ohio. Dismessa nel 2008, la struttura è tornata in vita a settembre come Air Transport Services Group.




Dietro questa iniziativa secondo le indiscrezioni raccolte dal sito ci sarebbe il colosso dell'e-commerce di Seattle. Dopo furgoni ad hoc per le consegne e i test con i droni, l'ultima impresa di Amazon per far fronte a consegne sempre più copiose sarebbe «Aerosmith». Secondo il sito Motherboard è questo il nome dell'operazione cargo lanciata a settembre a Wilmington, Ohio, su base sperimentale: gestita dal gruppo Air Transport Services (ATSG) consegna beni per un misterioso cliente che secondo molti potrebbe essere Amazon. Un portavoce di ATSG ha spiegato a Motherboard che il progetto prevede quattro voli al giorno verso gli aeroporti di Allentown, Ontario, Tampa e Oakland.



Amazon ha centri di distribuzione nel giro di 20-60 miglia da queste località. Il colosso di Seattle non ha negato di essere dietro al progetto ma ha scritto a Motherboard che da tempo sfrutta i voli per trasportare pacchi «attraverso diversi grandi partner» e che «continuerà» in questa direzione. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino