Amazon vuole rimpiazzare del tutto i supermercati tradizionali. Negli Stati Uniti, secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, il colosso dell'e-commerce...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Amazon già vende alcuni prodotti col suo marchio, ad esempio cavi e batterie, ma la mossa nel settore alimentare è ancora più ambiziosa.
Sulle orme dei tradizionali negozi, spiega il Wsj, Amazon vorrebbe ampliare la linea di prodotti che recano il suo marchio al cibo e anche a detergenti per la casa e altri prodotti di uso quotidiano. All'inizio del mese Amazon ha chiesto protezione del marchio per almeno due dozzine di categorie: caffè, minestre, pasta, acqua, vitamine, cibo per cani e articoli per la casa come rasoi e prodotti per la pulizia. Per lanciare questa operazione il gigante di Seattle starebbe cercando partner tra produttori alimentari. Fra questi ci sarebbe TreeHouse Foods, uno dei maggiori negli Usa con 3 miliardi di dollari di vendite lo scorso anno. I beni probabilmente saranno venduti attraverso il servizio AmazonFresh che al momento è disponibile negli Usa solo in alcune aree: Seattle, San Francisco, Los Angeles e New York.
La strategia dell'azienda è sempre più aggressiva nei confronti delle altre piattaforme di e-commerce e dei negozi tradizionali: nei giorni scorsi Amazon ha annunciato che renderà gratis le consegne "in giornata" in 14 città Usa ai membri del suo programma fedeltà. Si ordina entro mezzogiorno e si riceve a casa entro le nove di sera. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino