Facebook, giro di vite sulla privacy: aggiornate tutte le condizioni d'uso

Facebook, giro di vite sulla privacy: aggiornate tutte le condizioni d'uso
Per la prima volta dal 2015 Facebook sta aggiornando in modo consistente le condizioni d'uso e la normativa sull'uso dei dati dei suoi utenti. La decisione arriva a poche...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per la prima volta dal 2015 Facebook sta aggiornando in modo consistente le condizioni d'uso e la normativa sull'uso dei dati dei suoi utenti. La decisione arriva a poche settimane dallo scandalo di Cambridge Analytica: la società di consulenza ha usato i dati di milioni di persone iscritte al social network per fare pubblicità politiche mirate, creando dubbi sul modo in cui Facebook gestisce le informazioni degli utenti. Sulla scia delle polemiche emerse a livello mondiale Facebook ha deciso dunque di dare un messaggio importante all'esterno: difendere i dati dei propri utenti è un compito fondamentale. Quali sono i principali cambiamenti? Aggiornerà la normativa sull'uso dei dati personali per i nuovi servizi, come Marketplace e Facebook Live. Renderà pubbliche le informazioni su come il gruppo condivide i dati che raccoglie su Facebook con quelli di Instagram e Whatsapp, due piattaforme di proprietà del colosso. Infine punterà a comunicare con maggiore trasparenza l'impegno sulla protezione dei dati. Su questo ultimo punto Facebook ricorda di non vendere dati a società esterne.


Intanto il fondatore Mark Zuckerberg sarà ascoltato l'11 aprile dalla commissione per il commercio e l'energia della Camera Usa per chiarire il ruolo di Facebook nella vicenda dei dati di 50 milioni di utenti usati illecitamente a scopi elettorali da Cambridge Analytica. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino