Che Google abbia pensato e stia preparando il tasto "compra" per facilitare l'e-commerce non è una novità, ma sembra che il suddetto tasto possa arrivare anche su...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La compagnia ha potenziato le pubblicità mostrate prima dei filmati, consentendo agli inserzionisti di inserire dettagli dei prodotti e un tasto 'compra' che conduce chi clicca sul sito web del venditore. La mossa potrebbe essere una prova generale in vista del lancio del pulsante 'acquista' anche nei risultati del motore di ricerca, come ha anticipato qualche giorno fa il Wall Street Journal.
Stando a quanto scrive Big G sul suo blog, le nuove pubblicità sarebbero già state accolte con favore da aziende come Sephora e Wayfair. Gli inserzionisti possono decidere di mostrare dettagli e immagini dei prodotti, così come di inserire scritte tipo "clicca per comprare" o "compra ora" in modo da portare i potenziali acquirenti sul proprio canale di vendita online.
Per YouTube non è l'unica novità: la piattaforma ora consente lo streaming live a 60 frame al secondo per attrarre i videogiocatori e fare concorrenza a Twitch, la piattaforma di Amazon usata per la trasmissione in diretta web di tornei di videogiochi e partite di singoli videogiocatori. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino