OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Che il mondo sia cambiato lo ha capito anche Google. L'azienda ha risparmiato 1 miliardo di dollari durante la pandemia in virtù dello smart working e ora pensa a un modello ibrido. Alphabet, l'holding a cui fanno capo Google e altre società controllate, ha inviato alla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti il report sul suo andamento annuale. I numeri, ripresi da Bloomberg, indicano che durante il primo trimestre del 2021, la società madre di Google ha risparmiato 268 milioni di dollari. L'utilizzo del lavoro da remoto si è tradotto in meno viaggi, spostamenti dei dipendenti e attività per fiere e manifestazioni, e ciò permetterà al gruppo di risparmiare, su base annua, oltre 1 miliardo di dollari.
Spotify, prezzi in aumento: da 1 a 3 euro al mese il rincaro nei paesi europei
Così il colosso americano ha compensato molti dei costi derivanti dall'assunzione di migliaia di lavoratori in più a livello globale e della riorganizzazione delle professioni fuori dagli uffici. La spesa per il marketing online è invece rimasta invariata, anche perché le persone, rimaste a casa, hanno utilizzato più spesso servizi web. Il trend ha portato ad un aumento dei ricavi del 34%. Il taglio sui viaggi, nel 2020, aveva ridotto la spesa di 371 milioni di dollari, mentre l'annullamento di fiere e relative promozioni ha salvato 1,4 miliardi di dollari dalle casse di Alphabet.
Nonostante ciò, Google prevede di riportare i suoi dipendenti in ufficio, entro la fine dell'anno, seppur con un modello ibrido, con una distribuzione del personale meno fitta.
Il Mattino