Google risparmia un miliardo con lo smart working. E per il ritorno in ufficio pensa a un modello ibrido

Google risparmia un miliardo con lo smart working. E per il ritorno in ufficio pensa a un modello ibrido
Che il mondo sia cambiato lo ha capito anche Google. L'azienda ha risparmiato 1 miliardo di dollari durante la pandemia in virtù dello smart working e ora pensa a un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Che il mondo sia cambiato lo ha capito anche Google. L'azienda ha risparmiato 1 miliardo di dollari durante la pandemia in virtù dello smart working e ora pensa a un modello ibrido. Alphabet, l'holding a cui fanno capo Google e altre società controllate, ha inviato alla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti il report sul suo andamento annuale. I numeri, ripresi da Bloomberg, indicano che durante il primo trimestre del 2021, la società madre di Google ha risparmiato 268 milioni di dollari. L'utilizzo del lavoro da remoto si è tradotto in meno viaggi, spostamenti dei dipendenti e attività per fiere e manifestazioni, e ciò permetterà al gruppo di risparmiare, su base annua, oltre 1 miliardo di dollari.

Spotify, prezzi in aumento: da 1 a 3 euro al mese il rincaro nei paesi europei

Così il colosso americano ha compensato molti dei costi derivanti dall'assunzione di migliaia di lavoratori in più a livello globale e della riorganizzazione delle professioni fuori dagli uffici. La spesa per il marketing online è invece rimasta invariata, anche perché le persone, rimaste a casa, hanno utilizzato più spesso servizi web. Il trend ha portato ad un aumento dei ricavi del 34%. Il taglio sui viaggi, nel 2020, aveva ridotto la spesa di 371 milioni di dollari, mentre l'annullamento di fiere e relative promozioni ha salvato 1,4 miliardi di dollari dalle casse di Alphabet.

Nonostante ciò, Google prevede di riportare i suoi dipendenti in ufficio, entro la fine dell'anno, seppur con un modello ibrido, con una distribuzione del personale meno fitta. Durante un recente incontro con gli investitori, il direttore finanziario Ruth Porat ha sottolineato che l'azienda intende ampliare il suo patrimonio immobiliare in tutto il mondo, con l'acquisto o la costruzione di nuove sedi.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino