Senza volante, senza pedali e si guida da sola: ecco l'auto del futuro

Senza volante, senza pedali e si guida da sola: ecco l'auto del futuro
ROMA - E' uno scenario super tecnologico quello ipotizzato da John Zimmer, il presidente di Lyft, società antagonista di Uber, il quale prevede che entro il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - E' uno scenario super tecnologico quello ipotizzato da John Zimmer, il presidente di Lyft, società antagonista di Uber, il quale prevede che entro il 2021 la maggioranza delle auto sarà a guida autonoma ed entro il 2025 negli Stati Uniti spariranno i veicoli di proprietà. Presto, inoltre, le macchine non avranno bisogno di volante e pedali.

 

"La maggior parte di noi sono cresciuti in città costruite attorno all'automobile ma immaginiamo per un attimo come sarebbe il nostro mondo se questo cambiasse. Ci sarebbe meno traffico e inquinamento, i marciapiedi più larghi, meno parcheggi, più spazi verdi. Un mondo costruito intorno alle persone", scrive Zimmer in un documento che si chiama 'La terza rivoluzione dei trasportì.

Per il presidente di Lyft andrà progressivamente a sparire il mezzo di proprietà in favore dell'auto condivisa, quando necessario: il passaggio avverrà entro il 2025, a partire dalle principali città statunitensi. Le previsioni di Zimmer arrivano a pochi giorni dall'annuncio della rivale Uber che ha iniziato a testare a Pittsburgh, in Usa, una flotta di auto senza pilota; ma anche di Ford che ha annunciato che venderà le sue 'driveless car' nel 2025.  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino