Pokemon go: in Giappone oltre 10 milioni download in 3 giorni

Pokemon go: in Giappone oltre 10 milioni download in 3 giorni
In Giappone l'app di Pokemon Go è stata scaricata oltre 10 milioni di volte in 3 giorni, confermando il successo planetario del gioco della Nintendo che consente di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
In Giappone l'app di Pokemon Go è stata scaricata oltre 10 milioni di volte in 3 giorni, confermando il successo planetario del gioco della Nintendo che consente di interagire con la realtà aumentata. Secondo le stime della società di ricerca Values Inc. con sede a Tokyo, circa 11 milioni e 470 mila persone hanno scaricato l'app tra il 22 e il 24 luglio, che significa 1 persona su 10 in Giappone. La popolarità della app Pokemon Go ha superato di gran lunga il risultato del precedente gioco «Puzzle & Dragons», che impiegò poco più di un anno a raggiungere quota 10 milioni di download all'epoca del lancio, nel 2012. La prima serie di video giochi Pokemon fu introdotta nel 1996 e conquistò subito il successo di pubblico con 76 milioni di copie vendute. Il software legato ai caratteri ideati sul concetto Pokemon ha raggiunto i 280 milioni di esemplari. Gli analisti indicano che la generazione che per prima ebbe modo di giocare con i modelli iniziali ha oggi circa 30 anni, e in base alle prime rilevazioni dell Values Inc., la fascia di età più attiva nella riproduzione del gioco è quella dei ventenni con il 34% del totale. L'app Pokemon Go è stata sviluppata dalla Nintendo con la società affiliata statunitense Niantic Inc. con sede a San Francisco. Con l'aiuto della tecnologia Gps, tramite l'uso del proprio smartphone gli utenti possono esplorare il mondo vero e imbattersi nei vari caratteri Pokemon, grazie alla sovrapposizione delle realtà aumentata.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino