Twitter sfida Facebook anche nelle news, arriva Moments

Twitter sfida Facebook anche nelle news, arriva Moments
Dopo «Instant Articles» di Facebook, che porta le notizie sul social network grazie a un accordo con i big mondiali dell'editoria, anche Twitter scommette sulle news. ...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Dopo «Instant Articles» di Facebook, che porta le notizie sul social network grazie a un accordo con i big mondiali dell'editoria, anche Twitter scommette sulle news.




Il sito di microblog ha lanciato «Moments», una selezione dei fatti del giorno su vari argomenti - attualità, sport, spettacolo - che dà agli utenti accesso diretto a una selezione di tweet, foto, video e approfondimenti, curata in tempo reale da un team interno insieme ad alcuni partner tra cui New York Times, Vogue e la Nasa.



Al momento disponibile in Usa, Moments arriva sotto forma di un tasto con l'icona di una saetta. Selezionandolo si accede alla lista dei «momenti», cioè delle news odierne. L'utente può leggere i contenuti disponibili o decidere di seguire un singolo «momento», ricevendo in automatico gli aggiornamenti. La natura dei momenti è ovviamente temporanea: le news che Twitter sceglie di approfondire, dalla partita di calcio a un dibattito elettorale, hanno una durata limitata e variano in base a cosa finisce sotto i riflettori.



Insieme a una selezione di tweet rilevanti e contenuti audiovisivi, gli utenti troveranno anche i link per approfondire l'argomento sul sito web dei partner di Twitter, tra cui figurano anche Washington Post, Fox News e Mashable.



Sul fronte editoriale, settore profondamente cambiato dal web, Facebook si è mossa nel maggio scorso grazie ad accordi con colossi come New York Times, National Geographic, Guardian e Bbc che porta gli articoli all'interno della rete sociale. Della partita è anche Apple, che insieme al nuovo sistema operativo iOS 9 per iPhone e iPad ha lanciato la sua app 'News'.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino