Vivo continua ad espandersi in Europa e diventa il quarto player al mondo di smartphone

Vivo continua ad espandersi in Europa e diventa il quarto player al mondo di smartphone
Secondo gli ultimi dati di Canalys riferiti al terzo trimestre del 2021, Vivo è il quarto player al mondo per numero di spedizioni globali di smartphone, con una...

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Secondo gli ultimi dati di Canalys riferiti al terzo trimestre del 2021, Vivo è il quarto player al mondo per numero di spedizioni globali di smartphone, con una quota di mercato pari 10%. 

Con una presenza in 50 diversi mercati in giro per il globo, 400 milioni di clienti, 10 centri R&D e 7 impianti produttivi, vivo riconferma la crescita costante che le ha permesso di raggiungere anche nel Q3 dell’anno in corso, il primato nel mercato cinese degli smartphone: secondo gli ultimi dati di Counterpoint, vivo è infatti il primo brand di device portatili con una market share pari al 23% e una crescita annuale che si attesta su una quota del 21%. 

Uno sviluppo globale, forte di decenni di esperienza nel mercato delle telecomunicazioni e dell’impegno quotidiano di oltre 10.500 persone nel campo della Ricerca e Sviluppo, che hanno portato e continueranno a portare importanti sviluppi in ambito tecnologie avanzate di imaging, algoritmi, AI e mobile computing. Una delle più recenti è sicuramente il vivo Imaging Chip V1, una nuova tecnologia che introduce importanti vantaggi per la fotografia e le riprese video da smartphone. Facendo leva su un approccio che prevede la comprensione della cultura dei diversi paesi e una gestione locale, basata su interessi e abitudini tipici del singolo mercato, vivo continua ad espandersi anche in Europa: nel 2022, passerà infatti da 10 a oltre 20 mercati,  accelerando così il processo di globalizzazione del brand. 

«Siamo soddisfatti di essere il quarto brand di smartphone al mondo e di aver già ricevuto riscontri positivi anche in Europa, nonostante sia passato solo un anno dall’apertura in questo mercato. La nostra esperienza in diversi mercati mondiali e l’approccio locale che stiamo adottando in ogni mercato in cui ci espandiamo, sono tra gli asset strategici più importanti che ci permetteranno di affermarci sempre più come un brand globale che progetta tecnologie in grado di supportare le necessità tecnologiche e la creatività degli utenti», ha dichiarato Vincent Xi, Presidente di vivo Italia.    

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Il Mattino