Il Festival di Sanremo non è ancora iniziato e già si fanno i conti nelle tasche di ospiti come Roberto Benigni. Alle polemiche scoppiate finora si aggiunge...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Sanremo 2020, Georgina Rodriguez chiede 140 mila euro: ecco i cachet delle altre conduttrici
La fidanzata di Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto più soldi per affiancare Amadeus alla conduzione in una delle serate. Su Benigni, tuttavia, in molti hanno deciso di intervenire. «Come in tutti i grandi eventi - spiega Stella Romagnoli, direttore generale dell’Iaa International Advertising Association, l’associazione di esperti di marketing e comunicazione più rilevante a livello internazionale - i conti si fanno comparando i costi con i ricavi. Sanremo è un’industria che produce qualcosa oltre i 30 milioni di euro solo di raccolta pubblicitaria, quindi se da un lato è frutto del buon senso essere attenti con le spese, dall’altro bisogna anche investire per mantenere attrattivo l’evento, che in questo caso specifico, è uno dei principali eventi mediatici italiani».
«Ritengo perciò che Rai, che ha una grande capacità produttiva e di gestione, nel caso di Benigni stia operando con giudizio: 300mila per Benigni di fatto un mezzo-cachet. Non dimentichiamo – conclude - che stiamo parlando di un Premio Oscar nonché di un’artista enorme, riconosciuto internazionalmente, che credo possa assolutamente valere un ‘mezzo-cachet’ di una qualsiasi altra rockstar». Leggi l'articolo completo su
Il Mattino