Caserta. Dirige il traffico, ma non è un vigile: fermato per resistenza a pubblico ufficiale

Caserta. Dirige il traffico, ma non è un vigile: fermato per resistenza a pubblico ufficiale
Giovedì 19 Febbraio 2015, 18:54 - Ultimo agg. 22:03
2 Minuti di Lettura
CASERTA - La Polizia Municipale di Caserta ha fermato un uomo di 33 anni, P.S., che, fingendosi vigile, dirigeva il traffico di sua iniziativa. L'uomo è indagato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, distruzione, sottrazione e deterioramento di atti veri e danneggiamento ad auto di istituto. Nei giorni scorsi aveva danneggiato un'auto dei vigili prendendola a sputi e calci e minacciato un vigile vero. Già in altre occasioni l'uomo, con un cappello simile a quello della polizia municipale e con una paletta, bloccava il traffico e diceva che doveva multare i vigili veri. Le scene sono state riprese da alcuni passanti e diffuse su you tube. Inutile dire che sono divenute subito "virali".



GUARDA IL VIDEO





Ieri, in seguito alla richiesta dei documenti di circolazione da parte degli agenti di una pattuglia che stavano elevando contravvenzioni in via Unità Italiana per i veicoli in sosta irregolare, l'uomo aveva cercato di fuggire tentando di investire uno dei vigili urbani.



Successivamente individuato grazie al supporto di altre pattuglie allertate, l’uomo veniva fermato in località San Benedetto e il veicolo sequestrato per mancanza dell’assicurazione obbligatoria. Le indagini svolte hanno consentito di accertare che la stessa persona si era resa responsabile nei giorni scorsi in piazza Dante del danneggiamento di un furgone della Polizia Municipale, la cui portiera era stata ripetutamente colpita con calci e della distruzione dei verbali contenuti in un bollettario di contravvenzione che poco prima aveva asportato dall’interno del veicolo.



All’uomo sono stati sequestrati una paletta giocattolo simile a quelle in uso alle forze di polizia ed un berretto da agente di polizia municipale.



Accompagnato al Comando per la stesura degli atti rituali e sentito il pm di turno, il trentatreenne è stato denunciato a piede libero per i reati sopra citati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA