Afragola. Auto travolge uno scooter: muore avvocatessa di 36 anni

Afragola. Auto travolge uno scooter: muore avvocatessa di 36 anni
di ​Marco Di Caterino
Venerdì 10 Luglio 2015, 08:58 - Ultimo agg. 11 Luglio, 11:06
2 Minuti di Lettura

Afragola. Auto contro moto in autostrada. Muore una giovane avvocatessa, Annarita Matarazzo, 36 anni, del foro di Santa Maria Capua Vetere, mentre il conducente del mezzo a due ruote, un Honda Sh, Gennaro Cappabianca, coetaneo e concittadino della vittima, è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Le sue condiziono non sono gravi.

Nell’impatto con una Ford Focus che avrebbe impattato lateralmente lo scooter ha riportato ecchimosi ed escoriazioni su tutto il corpo, e un comprensibile stato di choc.

I medici hanno comunque deciso di tenerlo sotto osservazione prima di dimetterlo. La tragedia della strada ieri poco dopo le 13 sulla carreggiata nord dell’autostrada Napoli–Roma, nei pressi dello svincolo dell’Asse mediano Afragola-Acerra. Sul posto gli agenti della polizia stradale della vicina sottostazione di Napoli Nord, che hanno prestato i primi soccorsi ad Annarita Matarazzo, le cui condizioni sono apparse subite gravissime.

Grazie all’uso di un defibrillatore, l’avvocatessa è stata tenuta in vita fino all’arrivo di un’ambulanza, a bordo della quale è stata portata alla clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove nonostante i ripetuti tentativi di rianimarla, la giovane professionista è deceduta senza riprendere conoscenza. Ancora tutte da stabilire le cause e le responsabilità. Il conducente della Ford Focus, che al momento dell’impatto si stava immettendo dall’autostrada nello svincolo dell’Asse Mediano, avrebbe dichiarato agli inquirenti di non essersi accorto della presenza dello scooter se non dopo la collisione.

Una dichiarazione tutta da verificare e confermare, solo dopo i rilievi. Al momento gli agenti della polstrada, lavorano su una serie di ipotesi. In quel punto sono tanti gli automobilisti che, per superare la fila di chi si immette nello svincolo, lo imboccano negli ultimi metri con pericolosi e repentini cambi del senso di marcia, “tagliando” la strada a chi invece deve proseguire diritto.

VIDEO CORRELATO - Schianto con lo scooter: il motociclista 'vola'