Napoli. Centro storico, nuovo choc: «Donna colpita dalla 'banda degli schiaffi', è in ospedale»

Napoli. Centro storico, nuovo choc: «Donna colpita dalla 'banda degli schiaffi', è in ospedale»
Sabato 13 Dicembre 2014, 19:01 - Ultimo agg. 14 Dicembre, 09:31
2 Minuti di Lettura

Stava tornando a casa, poco prima di mezzanotte, quando a Port'Alba, centro storico di Napoli, una donna di 35 anni, è stata colpita con un pugno al volto da ragazzi che sono passati, a tutta velocità, a bordo di uno scooter.

A riferire l'episodio è il consigliere della II Municipalità, Pino De Stasio. La donna, dice De Stasio, due giorni fa è stata forse vittima della 'banda degli schiaffì, teppisti che colpiscono a casa e per gioco ignari cittadini.

«La donna è ora ricoverata al reparto maxillo facciale dell'ospedale Cardarelli di Napoli - racconta De Stasio - ha lo zigomo fratturato, forse una lesione al nervo ottico e molto probabilmente dovrà essere operata.

Che dire, è assurdo che una povera donna che sta rientrando a casa dopo una giornata di lavoro debba essere ridotta così da dei teppisti».

«Ho riferito tutto al sindaco Luigi de Magistris con un messaggio whatsapp - aggiunge - la banda degli schiaffi, purtroppo, è una vecchia moda. Era da circa dieci anni che non si registravano episodi del genere e spero davvero che non ritorni in auge».

© RIPRODUZIONE RISERVATA