Nino D'Angelo contro Salvini: «Non usare la mia canzone per spot leghisti»

Nino D'Angelo contro Salvini: «Non usare la mia canzone per spot leghisti»
Sabato 7 Febbraio 2015, 21:10 - Ultimo agg. 8 Febbraio, 07:52
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - «Ca nisciun è fess!». Così Nino D'Angelo si è scagliato contro Matteo Salvini. Da alcuni giorni, infatti, il nuovo spot elettorale della Lega per il movimento pro-Sud «Noi con Salvini» è stato messo online e Nino D'Angelo afferma su fb: «Non li ho autorizzati a usare la mia musica». Il brano in questione è «Jamme Ja» cantato da Nino D'Angelo e Maria Nazionale e presentato nel Sanremo del 2010.



Sulle contestazioni a Matteo Salvini quando venne a Napoli: «L'hanno trattato pure bene. Sono contro la violenza. Ma chi si mette a cantare 'Vesuvio lavali col fuoco', beh, è stato anche fortunato. Gli è andata pure bene. Per una vita hanno detto Roma ladrona, ma un po' ladroni sono pure loro».



«Salvini e i suoi seguaci stanno già calando negli ultimi sondaggi - dicono Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - pensavano di potersi appropriare del testo e delle musiche di Nino D'Angelo ma adesso dovranno eliminarle dai loro spot altrimenti potrebbero beccarsi anche una denuncia.
Non basta aggregare qualche vecchio politicante meridionale e degli estremisti esaltati per entrare nel cuore del sud. La furbizia leghista sta venendo a galla».